GIOVANI

Marina Viggiani

Grido del cuore !!!

Marina si rivolge e risponde ad un’amica che gli chiede cosa si puo” FARE” per i giovani di San Donato…magari partecipando e profittando dello spazio del gionale dedicato ai giovani

ciao Assunta me lo chiedi? certo che puoi partecipare, due amiche come noi penso che riusciranno a stimolare la curiosità  di  tutti gli altri. sai non c’é tanto a san donato per noi giovani ne come passa tempi e ne purtroppo come lavoro. per questo vorrei stimolare tutti a darmi una mano per organizzare qualcosa per far rivivere il nostro paese. so che ci sono molti giovani che pagherebbero per ritornare io ho ventisette anni e purtroppo per problem di lavoro sono partita. ma il mio cuore è sempre al mio paese. vorrei invitare tutti a dare un commento a dire come la pensano. vorrei che mi proponessero delle idee da poter realizzare, che mi esponessero i problemi cosi faremmo un passa parola e chi sa si riesce costruire qualcosa di grande… ci tengo veramente tanto.

Aspetto le vostre reazioni,idee ,opinioni,critiche ,tutto quello che potrebbe far rivivere il paese

Marina Viggiani

 

 

 

 

Annunci

10 risposte a “GIOVANI

  1. Ciao Marina,posso partecipare anch’io,anche se non sono poi giovanissima,ma dentro mi sento,ancora giovane,sopratutto grazie,all’amicizia di un’amica come te e tanti amici giovani.
    Allora dimmi…..come passano il tempo libero i giovani al paese………..
    le loro aspirazioni……
    cosa si aspettano dalla vita………..
    mi raccomando,voglio notizie………..
    e aspetto tante risposte.
    un’abbraccio
    la tua cara amica Assunta da Venaria Reale

  2. Marina troverai 1 duplicato della mia lettera,cosa vuoi farci,la mia gioventu’,mi fa’ dei brutti scherzi.
    Semplice ,ho sbagliato pagina
    ciao ciao
    Assunta
    sempre da Venaria Reale

  3. ciao Assunta me lo chiedi? certo che puoi partecipare, due amiche come noi penso che riusciranno a stimolae la curiosità di tutti gli altri. sai non cè tanto a san donato per noi giovani ne come passa tempi e ne purtroppo come lavoro. per questo vorrei stimolare tutti a darmi una mano per organizzare qualcosa per far rivivere il nostro paese. so che ci sono molti giovani che pagherebbero per ritornare,,,,,io ho ventisette anni e purtroppo per problem di lavoro sono patita. ma il mio cuore è sempre al mio paese. vorrei invitare tutti a dare un commento a dire come la pensano. vorrei che mi proponessero delle idee da poter realizzare, che mi esponessero i problemi cosi faremmo u n passa parola e chi sa si riesce costruire qualcosa di grande… ci tengo veramente tanto.

  4. Marina,grazie x la tua fiducia,spero di rensermi utile,in qualcosa…….ho 2 figli anch’io Fabio di 26 anni e Andrea di 19,penso che tanti giovani al paese li conoscono,visto che ad Agosto,anche loro amano il ns bellissimo paese e vengono volentieri,ma se non ci fosse il bar d’Elvira sarebbe 1 guaio,dove si potrebbero ritrovare…anche se penso che visto che i bar sono 2 bisognerebbe,sfruttare anche l’altro,è 1 bella risorsa,sta’ a noi,cambiare le abiudini.
    Come punto ristoro,Luigi,ha un bel locale e offre ottimo cibo oltre alla sua strategica posizione.
    Ma il rifugio….che fine a fatto?
    come sempre
    un caro saluto
    Assunta
    dalla fredda Venaria Reale

  5. assunta tra tutte le cose che hai detto … hai toccato il mio punto debole… il motivo per cui sono tanto arrabbiata…. mi posso beccare critiche magari insulti ma non mi importa… noi come risorsa fondamentale… di san donato e corregetemi nse sbaglio abbiamo la montagna… e che si fa si fa perdere una delle cose più importanti il rifuggio… che ormai chiuso da anni.. ora io non do la colpa a nmessuno … ma mi duole un pò il fatto che noi sandonatesi non facciamo niente pe questo.. che qualceh giovane con la mentalità imprenditoriale non se lo prende in gestione,,.. magari facendo una coperativa qua.lcosa… e magari unire il rifuggio con altre cose… in modo da attirare la gente nelle nostre belle montagne e perchè no aggiugendo un giro turistico… nel nostro paese.. perchè vorrei informare che il nostro paese ha molte più cose storiche da far vede ndi molti latri paesini che con una cosa sola sono diventati famosi.. io vorrei dire bche vanno cambiate le idee un pbisogna avere mentalità imprenditoriali.. coraggio di investire e di progredire… è finito il tempo che i soldi si( mintinu suttu u mattuni) per guadagnare bisogna investire… farei un appello a tutti i giovani che vogliono ritornare mettiamoci insieme e diamo vita a qualcosa di bello… Cordiali saluti marina

  6. Marina,quanta ragione hai………….fà rabbia anche a me,bisogna capire meglio,il perchè di questo scarso interesse x il rifugio…………
    O c’è ne troppo dietro……….
    vedremo,con calma i risvolti,intanto cerchiamo di capire cosa vogliono i giovani residenti………..
    Assunta

  7. cari giovani del gruppo ma dove siete finiti,,, possibile che non cè un giovane che ha interesse a parlare dei problemi delle cose belle del paese,,, e cercare di trovare insieme la soluzione oppure lodare il paese,,,, eppure cè gente che è fuori e ama e fa tanto per sandonato anche da lontano… l’altra sera al bergamotto il ristorante di mio zio FRANCO FRAGALE.. è STATA FATTAla serata calabrese dedicata a san donato con tutti i prodotti tipici del nostro paese… e se un sandonatese riesce a portare e far apprezzare qualcosa del nostro paese,,,, voi che siete li aiutatecci in qualche modo… grazie mille in anticipo..–

  8. E che bellissima serata,in buona compagnia e ottimo cibo,senza critiche e malintesi.
    Ma solo sincera amicizia.
    Un bacione Marina

  9. si proprio una bellissima serata speriamo ne passeremmo tantissime altre… anche a san donato…

  10. asssunta da Venaria Reale

    Ho appena letto un blog fatto da Esta Gaetano Fabio,membro del ns gruppo “Amici di San Donato di Ninea nel Mondo” sulla Grecia,un video girato a Mikonos in 1 discoteca,e il Blog, raccontato,in 1 modo d’esprimersi,coinvolgente,penso sia il linguaggio che usano i ns giovani,magari anche noi parlavamo così da giovani,chi se lo ricorda piu’.
    Quello che mi rende felice,quando scendono d’estate i miei baldi giovani,vedo che si ritrovano,con vecchi e nuovi amici,sempre pronti ad accogliere il NUOVO amico e salutare con calore il VECCHIO.
    Magari penso che solo loro “I GIOVANI hanno 1 linguaggio UNIVERSALE”
    DOVE TUTTO IL mondo è PAESE.
    Allora mi dico che bello!!!!!!questa è 1 ricrescita che si rinnova sempre anno dopo anno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...